Quando, nel 2018, Claudia Cucca realizza il desiderio di riaprire il suo negozio di arredamento a Riccione, decide di chiamarlo Wunder, parola tedesca che indica meraviglia, bellezza, perfezione, “miracolo”.
E’ proprio questa l’immagine del negozio di Claudia: un insieme di oggetti e arredi così belli e curati da generare meraviglia e stupore in chiunque li osservi.
I “dettagli ornamentali” presenti nel negozio vengono selezionati da Claudia in base all’emozione che riescono a suscitare in lei. Una ricerca selettiva che include solo gli arredi capaci di lasciare a bocca aperta, di meravigliare e stupire con una visione armoniosa di colori, materiali e design.
Wunder è un inno alla bellezza, una gioia per gli occhi, una suggestiva mescolanza di stili e atmosfere!
In Wunder c’è meraviglia…
“In tutto c’è meraviglia, se sai trovarla!”: così diceva Alice girovagando nel suo Wonderland, e così dice chi si trova a varcare la soglia del negozio di via Rismondo, a Riccione.
Cosa aspettate?
Venite a scoprire questo scrigno di tesori preziosi: tra poltrone, lampade, tessuti, mobili, complementi, accessori e gioielli di design troverete sicuramente l’oggetto di cui innamorarvi a prima vista.
Lontana anni luce dagli stili d’arredo standardizzati e preconfezionati, Wunder si pone come una bottega di arredamento unica nel suo genere, amatissima a Riccione (e non solo!), frequentata da chi è alla ricerca continua di uno stile personale e inconfondibile.
Da Wunder c’è spazio anche per le abilità manuali della sua eclettica proprietaria.
Claudia passa con disinvoltura dalla lavorazione del fil di ferro a quella dei cristalli, dal rame alle perline.
Ama riciclare parti di vecchi lampadari di vetro per dar vita alle sue creazioni uniche e non replicabili. Venite a dare un’occhiata ai suoi Wunder lampadari, corpi illuminati, ognuno diverso dall’altro, a metà strada tra vintage, romanticismo, cura del dettaglio, anima artigianale e raffinato home made.
Arredi e opere d’arte
Definirlo negozio di arredamento è riduttivo. Wunder è una sorta di galleria d’arte in cui convivono pezzi di arredo artigianali, rivestimenti decorativi e soluzioni di home décor che puntano all’originalità e alla versatilità stilistica.
Un esempio dell’inclinazione artistica di Claudia e del suo Wunder è l’esposizione permanente delle opere di Angelo Borgese, eclettico artista siciliano molto apprezzato sia in Italia che all’estero.
Qualche esempio?
La collezione “Palmizi” è costituita da splendide piastrelle decorative in terracotta modellate a mano, dipinte ad olio e infine lucidate. Non possono essere usate come rivestimento murario, ma vanno interpretate come pure opere d’arte, come oggetti ornamentali e decorativi per una casa che intende creare “meraviglia”, in pieno stile Wunder.
Molto bella anche la scultura da tavolo “In cima stelline”, realizzata in legno inciso e impreziosita da vecchie maioliche e cartapesta colorata.
Wunder: una nuova idea di arredamento
Chi varca la soglia del negozio di Claudia è in cerca di arredi capaci di valorizzare gli ambienti con la loro bellezza e unicità. Qui è possibile trovare oggetti d’arredo, accessori e tessuti che vestono la casa con un mood sempre nuovo e sorprendente.
Wunder è uno spazio vivo e creativo in cui ci si emoziona e si tocca con mano una nuova concezione di arredamento, basata sulla creatività e sulla mescolanza di forme d’arte, tradizioni e design non convenzionale. Una carrellata di pezzi unici, opere artigianali, suggestioni variopinte e arredi scovati in giro per il mondo.
Se amate il vintage rimarrete folgorati dai tanti specchi “collezionati” da Wunder. Stanno bene ovunque, arredano, impreziosiscono, danno luce e profondità agli ambienti, senza dimenticare il giusto tocco di originalità. Ce ne sono per tutti i gusti: grandi, piccolissimi, tondi, esagonali, occhi di strega, a tre ante e molti altri!
Venite a vedere con i vostri occhi: scoprirete un mondo di meraviglie di cui non riuscirete più a fare a meno!