Nautilus Watches Riccione: alla scoperta degli orologi di lusso

Come ci racconta Edoardo, «passione, Know-how e dedizione hanno permesso all’azienda di porsi in posizione centrale nel mercato per private clients e luxury retailers».

Edoardo ci racconta che acquistare un orologio di lusso è un momento cruciale, non solo per l’importanza dell’investimento economico, ma anche per l’investimento emotivo, per la carica emozionale che segna il momento in cui il cliente indossa per la prima volta il suo orologio.

«La finalizzazione dell’acquisto di un orologio di valore» – continua Edoardo – «è sempre un momento emozionante, sia per chi lo vive in prima persona sia per il rivenditore che ha contribuito a rendere possibile quell’esperienza intercettando per il cliente l’orologio dei suoi sogni».

Le parole di Edoardo lasciano trapelare una passione autentica, che è la vera spinta a curare e ampliare sempre di più i servizi di vendita, ma anche di post-vendita e assistenza.

Nautilus ha veramente a cuore i propri clienti (e gli orologi!): per tale motivo desidera offrire un servizio completo che possa garantire massima affidabilità e autenticità sia durante che dopo l’acquisto dell’orologio.
La storia di Nautilus

La storia ha inizio a Teheran in Iran, nel 1988, con l’apertura del primo negozio di compravendita di orologi di lusso.

Gli affari vanno bene, l’attività è in crescita e la proprietà decide di investire in Italia, Paese che storicamente è tra i più ricettivi nel collezionismo di orologi di lusso.

In breve tempo l’azienda diventa fornitrice delle più importanti orologerie e gioiellerie di Roma, Milano e dell’area Tosco-Emiliana.

L’inaugurazione del primo negozio in Italia, a Bologna, risale al 1996. L’avventura italiana parte subito molto bene, forte della consolidata rete di rapporti internazionali con Buyers di fiducia.

Nel 2006 arriva l’apertura della sede di Riccione, in via Dante, che diventa in breve tempo il punto d’incontro di appassionati e collezionisti provenienti da tutto il mondo.

La selezione di orologi nuovi e di secondo polso, così come la piattaforma di compravendita e la collaborazione con clienti internazionali, cresce e si espande a macchia d’olio.
La capacità di offerta si arricchisce con una selezione sempre più esclusiva ed elitaria, e si rafforza l’idea di offrire un servizio specializzato di consulenza per i collezionisti.

Nel 2014 prende il via la sede di Rimini, che alla rivendita integra il Nautilus Lab.
Il laboratorio di assistenza interna rappresenta un’ulteriore spinta verso il consolidamento del rapporto di fiducia con la clientela, i buyers, i collaboratori e i brand.

Sull’onda di un mercato in continua crescita, due anni dopo, nel 2016, arriva anche il punto vendita di Londra, una delle capitali più fervide e ricettive nel panorama degli orologi di lusso. Questo passo sdogana definitivamente l’azienda a livello mondiale.

Dopo più di 30 anni di esperienza e passione Nautilus è ancora pronta ad accogliere nuove sfide.
Il restyling del punto vendita di Riccione è mosso proprio da questo spirito: rinnovarsi continuamente, cogliere nuove opportunità, continuare a crescere con l’intento di garantire un servizio di alta qualità ed eccellenza ai propri clienti, curando anche l’immagine del brand.

I valori aggiunti di Nautilus
Perché i clienti scelgono Nautilus?

La risposta sta nei valori aggiunti che da sempre contraddistinguono la grande famiglia Nautilus: competenza, esperienza, serietà, affidabilità, garanzia di acquisti sicuri e certificati, laboratorio interno per un’assistenza rapida e personalizzata.

Lo staff segue con scrupolosa attenzione tutte le fasi del progetto, ben consapevole che per il cliente non si tratta di un acquisto come un altro.

Comprare un orologio è un passo che va ponderato con attenzione.

Il cliente sa che da Nautilus trova solo marchi selezionati da un team di esperti per soddisfare anche la clientela più esigente. Le proposte sono sempre personalizzate ed esclusive.
Nautilus Lab

Il progetto di Customer Oriented Service si traduce nell’apertura di Nautilus Lab, il laboratorio interno in cui gli orologi vengono revisionati, lucidati e riparati con la massima cura e dedizione.

Una delle prime informazioni che il cliente chiede prima di acquistare un orologio di lusso riguarda il servizio di assistenza e post-vendita, a dimostrazione del fatto che per un acquisto di questo genere poter contare su un’assistenza e un laboratorio di riparazione/revisione è un valore aggiunto di inestimabile valore.

Nautilus Watches Lab è nato proprio a tale scopo: un team di tecnici altamente specializzati, selezionati direttamente da Nautilus, è in grado di risolvere eventuali guasti e malfunzionamenti dell’orologio in tempi brevissimi e con la garanzia di risultati impeccabili.

News

Cucy Cover: vestire Tezuk

Grande importanza viene data all’impronta personale, alla customizzazione dei dettagli e delle finiture, alle lavorazioni artigianali e al desiderio di proporre realizzazioni mai viste prime.

Leggi Tutto »