Visitando il salone di Giampaolo e Brunella, i vulcanici hair stylist di GBHAIR, in via Gramsci, nel centro di Riccione, potreste ritrovarvi a fare degli interessanti paragoni tra il mestiere del parrucchiere e l’antica scienza dell’alchimia.
Cosa intendiamo?
Date un’occhiata all’intera parete dedicata all’esposizione dei prodotti per la cura e la bellezza dei capelli: a vederli tutti insieme – una miriade di bottigliette, flaconcini, blister e contenitori di varie forme, colori e dimensioni – la metafora del laboratorio dell’alchimista non è poi così campata in aria!
In fondo, l’alchimista cosa faceva se non preparare miscugli e miscele a base di ingredienti misteriosi? Il suo scopo era trovare la formula magica (la miscela perfetta) per trasformare il piombo in oro: solo in questo modo l’uomo poteva scoprire “la sua vera natura”.
Trasposta in tempi moderni, l’antica allegoria del piombo tramutato in oro è perfetta per descrivere il lavoro del parrucchiere.
Come sapienti alchimisti, Giampaolo e Brunella miscelano i colori con maestria e autorevolezza fino ad arrivare alla cromia perfetta: quella che, più e meglio delle altre, riuscirà a valorizzare il volto, l’incarnato e i colori naturali del cliente.
Creme, conditioner, maschere, cere, trattamenti anti crespo o salva colore, semi di lino, oli: tutti questi flaconcini misteriosi nelle mani di un abile parrucchiere diventano oro per curare e far risplendere i capelli.
In alcuni casi al nostro parrucchiere-alchimista servirà la boccetta per domare chiome indisciplinate e selvagge, in altri dovrà affidarsi all’infuso per nutrire in profondità capelli fragili e spenti, in altri ancora sceglierà il flaconcino per dare lucentezza, ammorbidire e rendere più folta la chioma.
Solo lui conosce i segreti della sua arte: a noi non resta che accomodarci e attendere la trasformazione!
Fusione di stili e Styling personalizzato
Amare i capelli, svolgere il proprio lavoro con instancabile passione, unire il meglio della tecnologia, delle materie prime e delle idee, fondere gli stili per interpretare un concetto di bellezza personalizzata: sono questi i capisaldi di GBHAIR, il salone che si prende cura dei vostri capelli.
Ma come nasce il progetto GBHAIR?
Il gruppo GBHAIR nasce nel 1992 da un’idea di Giampaolo e Brunella, desiderosi di proporre un servizio di alto spessore stilistico e completamente personalizzato.
Oltre a seguire da vicino la clientela e a curarne lo Styling, Giampaolo e Brunella sono alla continua ricerca di nuove idee, visioni e stimoli.
Si occupano della formazione dello staff e partecipano a corsi e workshop per poter offrire le soluzioni più aggiornate e innovative, i prodotti più bilanciati, i trattamenti più efficaci, con particolare focus sugli ingredienti naturali e sulle proprietà benefiche degli oli essenziali.
Entrambi sono dediti all’incessante creazione di nuove tecniche di taglio, colori e stili innovativi. Traggono ispirazione dalle sfilate di moda, dai seminari di aggiornamento o semplicemente osservando il mondo circostante.
Così prende vita uno stile personale e inconfondibile, attraversato da influenze trasversali, che poi Giampaolo e Brunella mettono in pratica con passione e competenza nella loro “bottega della bellezza”: è così che amano definirla.
La vita è meglio se a colori
GBHAIR è una vera e propria “officina del colore”.
Ancora una volta è inevitabile l’accostamento con l’abilità dell’alchimista di dosare gli ingredienti per ottenere la formula magica: Giampaolo, vero esperto in materia, riesce a creare colori che donano al capello tonalità lucenti e vitali pur conservando un incredibile effetto naturale.
GBHAIR propone alle sue clienti diverse tecniche di colorazione. C’è chi vuole semplicemente far risaltare il proprio colore naturale, donandogli un aspetto più sano e lucente, chi vuole giocare con i tono su tono e le sfumature per creare dinamismo e vivacità ad una capigliatura spenta e piatta, chi invece desidera cambiare drasticamente look con una colorazione distante da quella naturale. In base alle esigenze, Giampaolo e Brunella propongono il prodotto più adatto: colorazioni vegetali, temporanee, sintetiche, ecc.
GBHAIR si prende cura del tuo benessere
Per comprendere l’abilità creativa dello staff e il carattere versatile e poliedrico del salone, basti dare un’occhiata al “menu” di servizi a disposizione dei clienti.
Si va dai servizi di styling (taglio uomo e donna, piega, piega costruita, piega raccolta, extension, straight/liscio duraturo, permanente/ondulazione) ai servizi artistici legati alla creazione di colori, sfumature ed effetti cromatici particolari (decolorazione, colore con “tocchi”, colore/riflesso cosmetico, bayalages, riflesso vitalizzante, colore/riflesso cosmetico, colpi di sole, flash più colore, graffiature più colore, technicolor).
Tra i servizi offerti anche trucco personalizzato (con l’opzione della lezione di trucco) e trattamenti viso e corpo (Essential treatment, Express treatment, Deep Treatment, Spa massage).
Cosa desiderare di più?