Aldo Coppola by Riccione: ecco tutte le novità nel mondo beauty

Il mondo del beauty non è più accessorio, non è più un lusso per pochi, ma diventa parte integrante della vita delle donne e della definizione del loro stile.

Il giovane Aldo coglie le opportunità del momento e dà il via ad una carriera che, negli anni a venire, vedrà il brand che porta il suo nome affermarsi come leader assoluto e autentico innovatore nel mondo delle chiome.

Nel 1986 Aldo Coppola Jr. subentra all’attività di famiglia impostando da subito la filosofia del franchising.

Anche in questo caso si tratta di una svolta epocale: l’apertura di nuovi Atelier diretti viene seguita, poco dopo, dall’avvio di una rete franchising che ad oggi conta più di 50 affiliati in tutta Italia e diversi saloni in Svizzera, Russia, Regno Unito, Germania, e persino in Qatar, Emirati Arabi e Kazakhystan.

A cascata, arriva la creazione di un’agenzia di freelancer che si occupa di hair and make-up per campagne pubblicitarie e fashion show. E poi ancora: il progetto Accademia e la distribuzione dei prodotti a marchio Aldo Coppola in tutto il mondo.

Il vortice creativo non si arresta ma, al contrario, continua a mietere successi, a lanciare idee innovative e a creare proficue collaborazioni: Aldo Coppola è un marchio di riferimento nel mondo del beauty e del fashion, collabora con le più blasonate griffe di moda, con i fotografi e le testate più importanti nel mondo.

Nonostante il successo e il respiro internazionale dell’azienda, i saloni Aldo Coppola continuano a mantenere fede alla visione di quel ragazzo giovane e ambizioso che nel 1966 aveva dato il via al progetto. Lo spirito è lo stesso di allora: rendere la bellezza accessibile ad ogni donna, perché ogni donna merita attenzioni.

Il Salone Aldo Coppola Riccione

Il salone di Riccione non fa eccezione: un ambiente di design in cui stile e bellezza vengono plasmati in modo personalizzato sul volto e sulla figura d’insieme della donna.

Con Aldo Coppola l’innovazione tecnica e la ricerca artistica sono in continuo fermento e sviluppo. Nessuna creazione è uguale all’altra, perché ognuna viene studiata e sviluppata partendo dalle caratteristiche somatiche della carnagione, del colore degli occhi, della forma del viso, del colore naturale dei capelli, e dalle caratteristiche del cuoio capelluto: ogni tipologia ha il suo prodotto specifico per curare eventuali problematiche e valorizzare i punti di forza.

Prodotti e trattamenti esclusivi Aldo Coppola

L’ispirazione, la creatività e la passione per i capelli si concretizzano attraverso l’uso dei prodotti e dei trattamenti esclusivi Aldo Coppola, frutto di anni di lavoro e sperimentazioni sul campo.

Alcuni trattamenti sono studiati per dare vigore, energia e nutrimento alle fibre capillari più fragili. E’ il caso dei prodotti Black Line, la cui formulazione ingloba materie prime naturali, complessi multi-vitaminici, oli e zuccheri vegetali.

A questa formulazione base vengono aggiunti estratti di piante officinali, ciascuno funzionale ad un determinato trattamento dermo-cosmetico.

La linea Natura Magica, composta da prodotti rigeneranti formulati con estratto di Cacahuananche, è coadiuvante nel trattamento della caduta dei capelli. Il Cacahuananche, infatti, ricchissimo di principi attivi essenziali per la cura del cuoio capelluto, regala nuova vitalità e forza a capelli stanchi e devitalizzati.

Molto amati anche i prodotti della linea “Oli essenziali”, i prodotti “Mr. Coppola”, linea dedicata ai rituali quotidiani di bellezza e benessere per l’uomo, e “Coppolino”, linea specifica per i bambini.

La Repair Mousse, invece, grazie alla sua composizione a base di principi attivi vegetali concentrati (alga rossa, aminoacidi vegetali e proteine della seta, olio di argan e macadamia), è ottima come trattamento riparatore profondo e istantaneo.

News

Cucy Cover: vestire Tezuk

Grande importanza viene data all’impronta personale, alla customizzazione dei dettagli e delle finiture, alle lavorazioni artigianali e al desiderio di proporre realizzazioni mai viste prime.

Leggi Tutto »