Stile alternativo e unicità sartoriale per la Boutique Corridoni32

Da 14 anni la filosofia della Dress Boutique Corridoni32, con sede nell’omonima via nel centro di Riccione, mira alla ricerca di capi d’abbigliamento “di nicchia” e brand dotati di una precisa identità stilistica.

Ad accogliervi in Boutique c’è il sorriso di Arianna, pronta ad accompagnarvi in un viaggio alla scoperta di collezioni incentrate sul raggiungimento di un perfetto mix tra comoda vestibilità e sensuale valorizzazione delle forme femminili.

Unicità come marchio di fabbrica

Ciò che distingue la Boutique Corridoni32 da tutte le altre è il concetto di unicità: qui è possibile vestirsi in modo “alternativo” e scovare soluzioni sartoriali uniche, riconoscibili tra milioni.

L’identità della Boutique è stata costruita negli anni grazie alla selezione di stilisti provenienti da ogni parte del mondo, con particolare focus sulle collezioni capaci di raccontare qualcosa di nuovo, portare una ventata d’aria fresca e creare stili inconfondibili.

Moda come forma d’arte

Corridoni32 espone con orgoglio le contrastanti creazioni del designer inglese Alexander McQueen: romantiche gonne a ruota e abiti drappeggiati si alternano a  pantaloni attillati in pelle con decorazioni “heavy-metal”, Ankle Boots decorati con fibbie e frange convivono armoniosamente con ballerine di velluto con cristalli, tinte forti e cupe dialogano con abiti con stampe a tema “Arlecchino” e decorazioni mutuate da Escher.

Alexander McQueen è una linea che stravolge il tradizionale concetto di eleganza: in bilico tra romanticismo, punk-rock e stile gotico, il brand  esprime il contrasto tra forza e fragilità, tra British Tailoring e Haute Couture francese. Le collezioni si ispirano alle donne dipinte da Jan Vermeer e si nutrono delle influenze di Salvador Dalì.

Se amate lo stile di Diane Von Furstenberg, nel vostro guardaroba non può mancare uno dei suoi iconici “Wrap Dress”, caratterizzati da stampe animalier, floreali e tribali, e tessuti pregiati come chiffon, seta e paillettes.

La donna che veste Diane Von Furstenberg è luminosa ed esotica, bohémienne e misteriosa, ama viaggiare e trarre linfa vitale da luoghi antichi come l’Egitto e il deserto. Tra gli stand di Corridoni32 potete trovare anche la collezione limited edition Diane Von Furstenberg ispirata ai colori e alle atmosfere della storica eroina dei fumetti Wonder Woman.

Moda come espressione di sfarzo e trasgressione

Da Corridoni32 potete trovare le collezioni di Francesco Scognamiglio, brand molto amato dalle star hollywoodiane.  Lo stilista italiano rielabora il concetto di lusso di nicchia, proponendo collezioni sfarzose, scenografiche ed eccentriche che esaltano l’immaginario della donna-diva e rievocano le atmosfere anni ‘80 della discoteca newyorkese The Circle.

Uno stile passionale e trasgressivo dominato da abiti cortissimi, giacche bustier, cinture che sottolineano il punto vita, giochi di trasparenze e long dresses con spacchi vertiginosi che scoprono gambe velate da calze a rete.

Moda come quintessenza della femminilità

Pensando alla donna che vuole esprime al massimo la propria femminilità, Corridoni32 ha aperto le porte a brand come Chantal Thomass, Chloé e Maria Lucia Hohan.

Nella Boutique di Riccione troverete una ricca selezione di biancheria intima di Chantal Thomass, storico marchio parigino di lingerie femminile di lusso: giarrettiere in pizzo, jabot, corsetti in seta e velluto, collant in pizzo, guepière, culotte a vita alta, plissé di satin in stile smoking, balconcini e triangoli. 

I capi, raffinati, maliziosi e vagamente rétro, spaziano dalle sfumature più sensuali (nero carbone, grigio fumé, prugna e violetto) a quelle più ironiche e sbarazzine (rosa cipria, verde giada, rosso corallo). 

Altro brand presente in Boutique è Chloé, maison francese che fin dagli esordi, nei primi anni ‘50, ha voluto discostarsi dalle regole formali della moda creando capi deluxe morbidi, romantici e audaci. 

La sua moda pret-a-porter, fluida e leggera, a metà strada tra luxury e ispirazione gipsy, ha vestito le star dell’epoca – Maria Callas, Grace Kelly, Brigitte Bardot – e continua ad essere il punto di riferimento della donna moderna che ama lo stile giovane, disinvolto e ironico, ma non intende rinunciare a dettagli ricercati e tessuti preziosi.

Da Corridoni32 potete trovare il meglio delle collezioni Chloé: linee pulite, gusto bon ton, coats in lana e seta, giacche illuminate da dettagli dorati e punte di cristallo, camicie in satin con rouches e abiti in seta shantung.

Altra icona della femminilità è la collezione della stilista rumena Maria Lucia Hohan, che incanta con capi che sembrano usciti dai libri di favole: abiti lunghi in chiffon di seta, tagli stile impero progettati su misura, tessuti trasparenti e abiti fluttuanti, corpini monospalla che segnano il punto vita, spicchi di seta a strascico.

Moda come stile di vita

Il brand Stella McCartney si caratterizza per collezioni ready-to-wear in cui è completamente escluso l’utilizzo di pellame o pelliccia animale. Una collezione “vegetariana” che si caratterizza per le decorazioni floreali fluttuanti, per i suoi trench tailored e per l’alternanza di elementi sexi/femminili e motivi delicati e romantici.

Tra i brand di jeanseria, Corridoni32 propone lo storico marchio The Seafarer, che, fin dagli esordi, ha unito stile ed emancipazione. 

Nel 2013 il marchio viene rilanciato con una collezione femminile che ripropone il mood dei primi modelli – vita alta, tasche frontali e gamba a zampa – con una fattura completamente Made in Italy. 

Da questa fusione nascono panta palazzo in denim, jeans con maxi zampe d’elefante e pezzi in blu navy che interpretano in chiave moderna lo spirito cool e rivoluzionario degli anni ‘70.

Se amate l’allure swinging sixties, non perdete i pezzi di Wanda Nylon, a metà strada tra un design innovativo decisamente parisienne e un know-how focalizzato sul rainwear. Corridoni32 offre diversi modelli tipici della collezione: impermeabili trasparenti e abbigliamento outdoor in plastica traslucida, vinile e PVC.

News

Cucy Cover: vestire Tezuk

Grande importanza viene data all’impronta personale, alla customizzazione dei dettagli e delle finiture, alle lavorazioni artigianali e al desiderio di proporre realizzazioni mai viste prime.

Leggi Tutto »