La storica Boutique di Riccione, situata nel cuore di viale Ceccarini, ha vestito tre generazioni di donne e continua a farlo con la stessa passione e lungimiranza. Ancora oggi il negozio rappresenta una certezza di stile e un perfetto esempio di moda fuori dagli schemi.
Il filo conduttore de La chiocciola non è cambiato negli anni ma, se possibile, si è ulteriormente arricchito di contaminazioni, tendenze e ispirazioni scovate tra Londra, Parigi e Milano, gli epicentri della moda.
Nello stesso tempo, largo spazio viene dato agli stilisti emergenti giapponesi e alle atmosfere provenienti dal mondo orientale.
Senza dimenticare il fascino dei capi informali-chic realizzati handmade con materiali naturali e di riciclo.
Boutique La chiocciola: eleganza e minimalismo-chic
Minimalismo, eleganza e materiali innovativi di altissima qualità, uniti alla continua ricerca di dettagli raffinati e anima fusion, sono i concetti cardine della Boutique di viale Ceccarini.
Appena varcata la soglia, verrete catturati da atmosfere inedite, accessori fuori dal comune, colori e tessuti che riflettono il concept della Boutique, incentrato sulla continua ricerca di capi d’abbigliamento in equilibrio tra praticità e innovazione.
Come in un viaggio tra Oriente e Occidente, i vostri occhi spazieranno tra camicie, pantaloni, tute, cappelli, scarpe e Kimono, selezionati con cura tra più di 40 brand.
L’orientamento stilistico delle collezioni della Boutique predilige le linee ampie e morbide, i tessuti che scivolano addosso con sobrietà, eleganza e impalpabile leggerezza, i colori neutri e raffinati sui quali ogni tanto, come per magia, spunta una squillante pennellata di colore.
Abiti o opere d’arte?
Nella Boutique La chiocciola eleganza e praticità sono un binomio indissolubile che troviamo in tutti gli accessori e in tutti i capi d’abbigliamento.
Quest’ultimi, dotati di un’incredibile armonia visiva tra linee, colori e pattern, ricordano le tele di famosi pittori: dai tratti eterei di René Magritte alle sferzate di dinamismo di Picasso, dai geometrici incastri di colori di Le Corbusier agli accostamenti cromatici de La grande onda dell’artista giapponese Hokusai, passando per il suggestivo abbraccio tra giallo e blu della Notte stellata di Van Gogh.
Pertanto, se siete in cerca di abiti-opere d’arte, La chiocciola è il luogo ideale per voi!
Ogni singolo capo è selezionato con l’intento di vestire la donna con classe ed eleganza, ma anche con un pizzico di romanticismo e allure di mistero.
Ad ogni anima il suo abito
Non basta indossare un capo prezioso, di fattura artigianale e design innovativo, per sancire la definizione di un look. Servono anche scarpe, gioielli e accessori. Ma soprattutto occorre che vi sia corrispondenza tra ciò che indossate e il vostro vissuto interiore.
La chiocciola non è semplicemente una Boutique, ma un luogo in cui ogni donna può iniziare un viaggio di conoscenza di sé.
Lo staff è pronto a consigliarvi e guidarvi nella scelta degli abbinamenti giusti, quelli che più somigliano alla vostra personalità e ai vostri gusti personali.
Ricordate: è possibile vestire con classe e disinvoltura solo se l’abito indossato corrisponde perfettamente alla vostra sfera emozionale.
Nella boutique La chiocciola troverete un’incredibile gamma di abiti, camicie e pantaloni. Lasciatevi ispirare e scegliete i modelli più in sintonia con la vostra anima.
Qualche esempio?
Camicie in seta rigata da abbinare a pantaloni in tessuto tecnico elasticizzato, comodissimi da indossare (e non necessitano di stiratura!); ampi abiti lunghi in toni neutri da vivacizzare e impreziosire con splendide collane multicolor di ispirazione etnica; abiti a metà strada tra la leggerezza del cotone e la luminosità della seta; capi caratterizzati da un vivace contrasto di stampe e colori, impreziositi da cuciture e dettagli fatti a mano.
E che dire degli spiritosi “Boxed Hats”? Questi cappellini in carta e cotone (presentati ripiegati in deliziose scatole di cartone), disponibili in diversi colori, donano un tocco di verve e spontaneità anche al più serio degli outfit.
Se vi piacciono i colori vitaminici date un’occhiata agli abiti ispirati a La danse di Matisse: linee fluttuanti e pattern geometrici arancioni e blu acceso.
Se amate vestire con semplicità, ma senza rinunciare allo stile, scegliete le raffinate tute in popeline di cotone, dalle linee minimal e leggere, comode da indossare e perfette per ogni occasione. Se volete aggiungere qualche dettaglio che rubi lo sguardo potete puntare su un sandalo basso e sbarazzino in rosso corallo, su un ciondolo dorato o su un Boxed Hat, elemento passepartout per spezzare gli outfit monocromatici.
La chiocciola a Riccione: indie-boutique da non perdere!
Fin dai suoi esordi (diversi decenni fa), La Chiocciola si è tenuta distante dai circuiti della moda standardizzata e globalizzata, preferendo puntare su collezioni audaci e all’avanguardia.
Da sempre a caccia di originalità, ancora oggi la boutique fiuta creatività e viaggia nella dimensione della ricerca più ardita.
Motivo in più per apprezzarla e visitara!